23 April, 2024
HomeCronacaLa Asl di Cagliari ha istituito un postino telematico al servizio di familiari e pazienti all’ospedale Businco.

La Asl di Cagliari ha istituito un postino telematico al servizio di familiari e pazienti all’ospedale Businco.

Emilio Simeone 3

Da ieri, giovedì 4 luglio, in virtù di un accordo sottoscritto tra la Asl di Cagliari e le Poste Italiane, è attivo presso il P.O. Businco un progetto pilota che prevede ogni giovedì dalle 11.30 alle 13.30, la presenza nel presidio di un postino telematico, dotato di palmare, stampante e POS. I familiari dei pazienti, e più in generale tutti i visitatori, potranno così’ pagare un bollettino di conto corrente, spedire posta sino a due kg, ricaricare la carta prepagata Postepay e le SIM PosteMobile, Wind, Tim e Tre.

«La ASL di Cagliari ha tra i suoi obiettivi quello di andare i contro alle esigenze dei pazienti e dei propri familiari. Il fine di questa iniziativa – ha dichiarato il direttore Generale Emilio Simeone – è di attivare servizi utili per i pazienti che trascorrono lungo periodo all’interno delle strutture e nelle corsie ospedaliere. Dopo la fase di sperimentazione nel p.o. Businco, il progetto verrà esteso a tutti gli altri ospedali della ASL di Cagliari.»

«La scelta di Poste Italiane di portare un postino telematico negli ospedale – ha precisato Roberta Pierantoni, responsabile servizi postali in Sardegna – rientra tra le iniziative di responsabilità sociale promosse dall’azienda. Si tratta di un progetto sperimentale che ci permetterà di valutare l’indice di gradimento da parte della clientela ed ampliare eventualmente servizi attualmente offerti.»

Ogni giovedì, dalle ore 11.30 alle 13.30, utilizzando le carte Postamat e Postepay e le carte di credito del circuito maestro, i familiari dei pazienti del Businco potranno effettuare una serie di servizi direttamente all’interno del presidio senza doversi spostare.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cartoniadi 2013: Lan
Sergio Salis è il n

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT