18 April, 2024
HomeScienzaPsicologiaDomenica 13 ottobre, nella sala convegni dell’Exmà e dell’ex Lazzaretto, a Cagliari, si conclude “La settimana del benessere psicologico”.

Domenica 13 ottobre, nella sala convegni dell’Exmà e dell’ex Lazzaretto, a Cagliari, si conclude “La settimana del benessere psicologico”.

Cagliari.

Cagliari.

Domenica 13 ottobre, nella sala convegni dell’Exmà e dell’ex Lazzaretto, a Cagliari, si conclude “La settimana del benessere psicologico”, organizzata dall’Ordine degli psicologi regionale, con il patrocinio della Provincia di Cagliari. Dal 7 ottobre l’intera Sardegna è stata coinvolta nei 414 eventi gratuiti su cinema, teatro, laboratori, consulenze, musica e incontri. L’Ordine degli psicologi regionale presieduto da Marco Guicciardi conta circa 2.400 iscritti. Di questi, l’86 per cento sono donne.

Scuole regionali di psicoterapia. All’Exmà – via San Lucifero – dalle 9.30,  e all’ex Lazzaretto, dalle 15.30, si tiene il convegno “I percorsi del benessere psicologico attraverso la psicoterapia”. I lavori sono organizzati in collaborazione con le scuole di specializzazione in psicoterapia della nostra regione. È la prima volta  che le scuole si confrontano su alcune tematiche chiave della professione. I lavori sono coordinati dalle consigliere dell’Ordine degli psicologi, Daniela Tatti e  Irene Melis.

Anteprima film. Dalle ore 17.00 all’ex Lazzaretto – via dei Navigatori – si tiene l’anteprima gratuita del film “La psicologia raccontata a mia figlia”, regia di Lorenzo Cioffi e sceneggiatura di Raffaele Felaco. La pellicola –  realizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi – ripercorre “con interviste ad alcuni testimoni privilegiati della nascita della psicologia in Italia  il recente passato di questa professione, conosciuta da pochi, ma utile per molti” spiega Marco Guicciardi. A seguire la premiazione di Simone Gargiulo, vincitore del concorso per la realizzazione del logo e banner della “Settimana del benessere psicologico”. Al termine – 19.30 circa – viene presentato il libro di Giovanni Casula “Benvenuto in psichiatria” e va in scena l’omonimo spettacolo a cura del gruppo Cada Die Teatro.

FOLLOW US ON:
16 volontari al Comu
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT