26 April, 2024
HomeRegioneEnti localiVisita dei lavoratori Alcoa e di alcuni sindaci ai “figli della crisi” attendati da 7 giorni davanti al Palazzo del Consiglio regionale.

Visita dei lavoratori Alcoa e di alcuni sindaci ai “figli della crisi” attendati da 7 giorni davanti al Palazzo del Consiglio regionale.

Visita ai figli della crisi

Visita di una delegazione di lavoratori Alcoa e di alcuni sindaci ai “figli della crisi”, attendati da 7 giorni davanti al Palazzo del Consiglio regionale.

La rabbia dei giovani, studenti e disoccupati giunti da diversi comuni del Sulcis Iglesiente, era riesplosa clamorosamente il 10 ottobre per rivendicare risposte dalla politica sarda, sia per garantire sostegno nei percorsi scolastici, sia per trovare occasioni di occupazione, nell’immediato per quanti hanno concluso o abbandonato gli studi, e in prospettiva per i giovani studenti, una volta diplomati o laureati.

La protesta è andata avanti per una settimana senza che siano emersi concreti fatti nuovi, oltre a numerose attestazioni di solidarietà.

La protesta (la fotografia si riferisce alla visita della Consulta delle associazioni del Parco Geominerario di due giorni fa) andrà avanti e, qualora non dovessero arrivare risposte, con ogni probabilità anche con azioni più clamorose.

La situazione del territorio è sempre più drammatica, anche a seguito delle notizie giunte proprie stamane dall’Unione europea sul contenzioso relativo agli aiuti di Stato concessi dall’Italia ad Alcoa, con un’imposizione al Governo di recuperare 295 milioni di euro.

FOLLOW US ON:
L'Unione europea con
Al via sabato e dome

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT