19 April, 2024
HomeEconomiaSviluppoE’ stata pubblicata ieri la graduatoria delle iniziative ammissibili al bando sui Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL) per le aree di crisi e svantaggiate della Sardegna.

E’ stata pubblicata ieri la graduatoria delle iniziative ammissibili al bando sui Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL) per le aree di crisi e svantaggiate della Sardegna.

Alessandra Zedda 4
Sono 37 i progetti di filiera e sviluppo locale presentati da soggetti operanti nel Sulcis Iglesiente che verranno finanziati nell’ambito del bando PFSL, per complessivi 6 milioni di euro.
La graduatoria delle iniziative ammissibili al bando sui Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL) per le aree di crisi e svantaggiate della Sardegna è stata pubblicata ieri. Le manifestazioni di interesse ammesse sono complessivamente 1.004 (a fronte di 1.038 arrivate alla scadenza dei termini), delle quali 957 su bando territoriale e 47 su bando regionale. 
I progetti ammessi per l’area di La Maddalena sono 88 per un ammontare di risorse assegnate di 8,1 milioni di euro, quelli ammessi per la Marmilla sono 43 per 7,3 milioni, Sardegna Centrale Oristano 269 progetti per 28,5 milioni, Porto Torres 33 milioni per 198 progetti, Sardegna Centrale Nuorese 41,6 milioni per 322 progetti, Sulcis Iglesiente 6 milioni per 37 progetti per un fabbisogno totale stimato in 124.830.703 euro.
«La graduatoria dei progetti ammissibili – sottolinea l’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda – conferma che imprese e amministrazioni, come peraltro più volte ricordato anche dal presidente Cappellacci, hanno riposto grande fiducia in questi progetti. Le maggiori proposte sono arrivate dal turismo con 543 progetti, a seguire, l’agroalimentare con 215, il manifatturiero con 150, la blu economy con 35 e la green economy con appena 14 progetti presentati. Nei prossimi giorni, entro i termini indicati dal bando, verrà pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande, passo fondamentale per consentire l’ammissibilità delle spese ma anche per determinare l’effettivo fabbisogno delle risorse. Da una prima stima, infatti, contiamo che a conclusione della fase di presentazione delle domande potranno essere finanziate tutte quelle valutate positivamente.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verranno assegnati s
Ultime date nel mese

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT