28 April, 2024
HomeAttualitàServiziIl comune di Carbonia ha pubblicato un’ordinanza che impone il taglio di rami ed alberi che possano, in caso di caduta, interferire con le infrastrutture ferroviarie.

Il comune di Carbonia ha pubblicato un’ordinanza che impone il taglio di rami ed alberi che possano, in caso di caduta, interferire con le infrastrutture ferroviarie.

Il comune di Carbonia ha pubblicato l’ordinanza n. 549 del 06/12/2013 con cui si ordina a tutti i proprietari, possessori o detentori di aree confinanti con i binari ferroviari, nel tratto ricadente nel comune di Carbonia, di provvedere con urgenza al taglio di rami ed alberi che possano, in caso di caduta, interferire con le infrastrutture ferroviarie.

L’ordinanza è stata emessa a seguito di una richiesta da parte di RFI Spa Rete Ferroviaria Italiana S.p.A, motivata dalla recente ondata di maltempo che ha interessato le linee ferroviarie con interruzione del trasporto ferroviario per caduta di rami o alberi provenienti da terreni privati limitrofi al tracciato ferroviario.

L’intervento si rende ancora più urgente visto l’approssimarsi della stagione invernale, al fine di evitare eventuali cadute di  rami e alberi all’interno della linea ferroviaria, pericolose per la pubblica incolumità e possibili cause di nuove interruzioni dei collegamenti ferroviari.

FOLLOW US ON:
Si è conclusa con l
Il sindaco di Sant'A

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT