28 April, 2024
HomeCulturaStoriaGiovedì 30 gennaio 2014, alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale di Carbonia, si terrà un incontro dedicato alla storia locale, nell’ambito del progetto “Carbonia Studia”.

Giovedì 30 gennaio 2014, alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale di Carbonia, si terrà un incontro dedicato alla storia locale, nell’ambito del progetto “Carbonia Studia”.

Giovedì 30 gennaio 2014, alle ore 17.00, presso i locali al piano terra della Biblioteca Comunale in viale Arsia, si terrà un incontro dedicato alla storia locale, rientrante nel più ampio progetto “Carbonia Studia”

Titolo della conferenza è “Dal Medioevo a Carbonia: la storia mai scritta del Sulcis”. Durante l’incontro si terrà un vero e proprio excursus nella storia, poco conosciuta, del Sulcis; dal XII secolo al novecento, dalla nascita di Iglesias alla fondazione di Carbonia. I presenti potranno ascoltare la ricostruzione storica e archeologica dei fenomeni di popolamento legati alle attività agropastorali e minerarie. Interverranno lo studioso di storia locale, Pietro Sanna, e la studiosa di Archeologia Medioevale, Marta Macrì.

FOLLOW US ON:
Nel 2013 oltre 3mila
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT