28 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaGiovedì 20 febbraio 2014, a Barbusi, presso la sala della circoscrizione, è in programma “Le Erbe spontanee; dal campo… al piatto”, nell’ambito di “Aspettando… Il Banchetto dei Desideri”.

Giovedì 20 febbraio 2014, a Barbusi, presso la sala della circoscrizione, è in programma “Le Erbe spontanee; dal campo… al piatto”, nell’ambito di “Aspettando… Il Banchetto dei Desideri”.

Giovedì 20 febbraio 2014 è in programma Aspettando… Il Banchetto dei Desideri un appuntamento che, lo si intuisce dal nome, si rifà al Banchetto dei Desideri, rassegna di cinema cibo e integrazione dedicata a cinefili e buone forchette che, visto il grande successo delle due passate edizioni, ci piacerebbe poter riproporre in futuro.

L’iniziativa fin dalla prima edizione, ha voluto mettere l’accento sul ruolo che il cibo, elemento primario di interscambio culturale, ha nel dialogo tra diversi popoli, culture e religioni. Si tratta di una serie di  proiezioni cinematografiche seguite da altrettante degustazioni eno-gastronomiche e di tre laboratori. Rassegna itinerante che coinvolge diversi Comuni del Sulcis Iglesiente.

L’appuntamento di giovedì, che sarà ospitato a Barbusi, presso la sala della circoscrizione, ha come titolo “Le Erbe spontanee; dal campo… al piatto“.

Il programma prevede:

· dalle ore 16.,30 alle ore 18.30: Officina del Gusto: Erbe spontanee: dal campo…al piatto, a cura dall’Associazione Culturale Sant’Isidoro di Barbusi, dall’Accademia Epulae e dall’associazione Alma Mater. La ri…scoperta delle erbe presenti nei nostri prati e la realizzazione di alcune pietanze a base delle stesse (ravioli ricotta e erbe, raviolini dolci etc..). Partecipanti max 40 (prenotazione obbligatoria)

· dalle ore 19.30 alle ore 21.00 Film/Documentario: FOOD Inc USA-2008

· dalle ore 21.00 degustazione guidata di diverse pietanze realizzate con le erbe spontanee

Per la partecipazione è previsto un contributo di € 7,00.

FOLLOW US ON:
Pietro Cocco e Giorg
La Regione Sardegna

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT