28 April, 2024
HomeSportAltri SportAlle 15.30 la VBA/Olimpia contro l’ImballPlast Arno Pisa può mettere un’ipoteca quasi definitiva sulla salvezza, il Volley Iglesias tenta l’ultima reazione contro Horizon Group Globo.

Alle 15.30 la VBA/Olimpia contro l’ImballPlast Arno Pisa può mettere un’ipoteca quasi definitiva sulla salvezza, il Volley Iglesias tenta l’ultima reazione contro Horizon Group Globo.

Attacco di Amorico

Il campionato di B1 di volley maschile propone due anticipi, questo pomeriggio, alle 15.30, per le squadre sulcitane. La VBA/Olimpia contro l’ImballPlast Arno Pisa può mettere un’ipoteca quasi definitiva sulla salvezza, il Volley Iglesias tenta l’ultima reazione contro Horizon Group Globo.

L’impegno della squadra antiochense è di quelli “possibili”, considerato che, se si esclude l’ultima negativa trasferta di Cagliari (0 a 3 sul campo della vicecapolista Augusta), la squadra di Georgi Draganov è reduce da una fase decisamente positiva che le ha consentito di guadagnare una posizione di classifica abbastanza rassicurante in prospettiva salvezza. Alla vigilia di questo incontro, sono sette i punti che separano la VBA/Olimpia (20 punti) dalla zona retrocessione, nella quale l’avversario diretto, è proprio quello di questo pomeriggio, l’ImballPlast Arno Pisa (13 punti). Una vittoria “rotonda” da 3 punti, porterebbe a 10 punti il margine, praticamente definitivo a cinque giornate dalla conclusione del campionato.

Per quanto riguarda il Volley Iglesias (7 punti), la sua classifica è quasi compromessa, tanto che solo un miracolo potrebbe riaprire i giochi, considerato il ritardo di 11 punti sulla quota salvezza (Monterotondo a 18 punti). Se vuole tenere ancora accesa l’ultima fiammella di speranza, la squadra iglesiente deve assolutamente battere l’Horizon Group Globo e sperare in un passo falso casalingo del Monterotondo contro la 4 Torri Ferrara.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questa sera, alle or

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT