25 April, 2024
HomeRegioneFrancesco Pigliaru: «E’ una Giunta di qualità, composta da persone capaci, in grado di affrontare le emergenze, ma anche di impegnarsi nella costruzione di un futuro prossimo.»

Francesco Pigliaru: «E’ una Giunta di qualità, composta da persone capaci, in grado di affrontare le emergenze, ma anche di impegnarsi nella costruzione di un futuro prossimo.»

Francesco Pigliaru 1 copia

«Durante la campagna elettorale – ha detto ieri pomeriggio il neo presidente della Regione Francesco Pigliaru, illustrando la composizione dell’esecutivo – ho sempre dichiarato di voler puntare sulle competenze e questa è una Giunta di qualità, composta da persone capaci in grado di affrontare le emergenze, ma anche di impegnarsi nella costruzione di un futuro prossimo.» 
«Si tratta di una Giunta che ha tutte le competenze necessarie e un certo tasso di esperienza politica, ma non tanta – ha aggiunto il nuovo governatore -. L’esperienza crescerà nel dialogo con la maggioranza così come con l’opposizione, con cui sono certo troveremo punti di costruttivo confronto e collaborazione. Le idee dichiarate in campagna elettorale sono le azioni che compiremo al governo. I temi che dobbiamo affrontare sono tanti e non c’è tempo da perdere: i dossier della Regione, le urgenze e i problemi specifici che si sono accumulati in questi anni. Il nostro immediato dovere è attuare azioni concrete che diano speranza ai giovani, ai disoccupati e alle fasce più deboli, per uscire insieme da questa crisi profonda. I primi punti all’attenzione della Giunta saranno la semplificazione burocratica, l’edilizia scolastica, i servizi per il lavoro, la formazione professionale.» 

La prima riunione della Giunta, prettamente politica, è stata convocata per questa mattina, alle 10.30.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mercoledì 19 marzo
I nuovi assessori re

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT