28 March, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaMercoledì 19 marzo a Sassari, venerdì 21 e sabato 22 marzo a Cagliari, andranno in scena Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo con il nuovo spettacolo “Signori… Le patè de la maison”.

Mercoledì 19 marzo a Sassari, venerdì 21 e sabato 22 marzo a Cagliari, andranno in scena Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo con il nuovo spettacolo “Signori… Le patè de la maison”.

Sabrina Ferilli 2Sabrina Ferilli

Mercoledì 19 marzo a Sassari (ore 21.00, Teatro Comunale, Piazzale Cappuccini), venerdì 21 e sabato 22 marzo a Cagliari (ore 21.00, Auditorium del Conservatorio, Piazza Porrino, 1) andranno in scena Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo con il nuovo spettacolo “Signori… Le patè de la maison” nell’ambito de “La Musica che gira Intorno” e “Ke Gusto Je…zz” dell’Associazione culturale La Via del Collegio.

La commedia brillante è ispirata alla piéce francese “Le Prenom”, diretta nella versione italiana da Carlo Buccirosso, con la regia di Maurizio Micheli, sta registrando il tutto esaurito nei teatri italiani.

L’attrice arriva nell’isola per la prima volta con una carica ancora più forte sulla scia del grande successo del film “La grande bellezza”, vincitore dell’Oscar pochi giorni fa, nella quale la Ferilli interpreta una spogliarellista Ramona, tanto bella quanto enigmatica per i suoi sguardi di sofferenza.

«È sempre stato un mio desiderio recitare in Sardegna, ma non c’è mai stata l’occasione- racconta Sabrina Ferilli – finalmente conoscerò il pubblico Sardo in questo mini tour che toccherà le città di Sassari e Cagliari

«Riuscire ad avere in Sardegna Sabrina Ferilli ci riempie di orgoglio – dice Toto Alcades, direttore artistico dell’Associazione culturale La Via del Collegio – e ancora una volta, noi de La via del Collegio siamo più che consapevoli  di seguire una linea artistica importante invitando nella nostra isola artisti di grande livello nazionale ed internazionale, con grandi sacrifici ma con molte gratificazioni sia a livello artistico che a livello umano.»

Nella commedia “Signori… Le patè de la maison” (adattamento di Carlo Buccirosso e Sabrina Ferilli, regia Maurizio Micheli), andranno in scena Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli, Pino Quartullo, Massimiliano Giovanetti, Claudia Federica Putrella, Liliana Oricchio Vallasciani.

Una simpatica cena in famiglia con il marito, l’amico del cuore e i cognati nel calore delle mura domestiche, il rassicurante profumo del cibo che la padrona di casa prepara fin dal primo mattino con l’aiuto della madre esperta, e un lieto annuncio nell’aria. Questi gli ingredienti genuini di una commedia brillante, a tratti grottesca e dai risvolti amari, che porta i protagonisti alla consapevolezza che, finita la cena, niente sarà più come prima. Le sorprese non mancano e uno scherzo innocente e goliardico può rivelare realtà inaspettate ed imbarazzanti. Allora anche la più gustosa delle pietanze come il patè, da qui il titolo dello spettacolo, può cambiare sapore e diventare un vero pasticcio pasticciaccio.

– Come da comunicato stampa – Si ringrazia l’Ufficio stampa, nella persona di Marta Fais –

***

Per info e biglietti tel. 070 3110127 – la.viadelcollegio@libero.it – www.laviadelcollegio.com

(C.C.)

Francesco Pigliaru h
Francesco Pigliaru:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT