18 April, 2024
HomeAmbienteL’assessorato regionale dell’Industria ha pubblicato il bando 2014 per l’assegnazione di contributi a favore dei comuni per gli interventi di recupero delle aree minerarie dismesse.

L’assessorato regionale dell’Industria ha pubblicato il bando 2014 per l’assegnazione di contributi a favore dei comuni per gli interventi di recupero delle aree minerarie dismesse.

Miniera Monteponi 1 copia

L’assessorato regionale dell’Industria ha pubblicato il bando 2014 per l’assegnazione di contributi a favore dei comuni per gli interventi di recupero ambientale di aree interessate da attività estrattive dismesse o in fase di dismissione.

500mila euro le risorse destinate all’attuazione degli interventi riguardanti la messa in sicurezza ed il recupero ambientale di aree di proprietà pubblica o in disponibilità pubblica, con particolare preferenza nei confronti delle aree di interesse naturalistico e paesaggistico od inserite o connesse ad aree destinate a verde o ad altra utilizzazione pubblica.

Gli interventi saranno finalizzati alla modifica della situazione di degrado territoriale derivante dall’abbandono dei siti interessati da lavori estrattivi.

L’importo massimo di contributo erogabile per ciascun intervento e per ogni Comune non può essere superiore a 250mila euro.

I comuni interessati dovranno far pervenire le domande di contributo entro le ore 12.00 del 4 agosto 2014, a mano o tramite raccomandata o servizio di recapito autorizzato al seguente indirizzo:

Regione autonoma della Sardegna
Assessorato dell’Industria
Direzione generale
Viale Trento, 69 – 09123 Cagliari

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviati all’ing. Nicola Giuliani responsabile del procedimento via fax al numero 070/6062092 o tramite e-mail all’indirizzo: ngiuliani@regione.sardegna.it.

FOLLOW US ON:
L’Amministrazione
Il comune di Flumini

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT