27 October, 2021
HomeSanitàL’Amministrazione comunale di Carbonia ha aggiudicato la fornitura degli ausili per persone ipovedenti, non vedenti e ipoudenti, finanziata con fondi europei.

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha aggiudicato la fornitura degli ausili per persone ipovedenti, non vedenti e ipoudenti, finanziata con fondi europei.

Piazza Roma Carbonia 2 1

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha aggiudicato la fornitura degli ausili per persone ipovedenti, non vedenti e ipoudenti, finanziata con fondi europei.

Il progetto, rientrante nelle attività del PLUS – Distretto Sanitario di Carbonia -, permetterà l’acquisto di 203 ausili per ipoudenti e non vedenti, come ad esempio sistemi di riconoscimento di oggetti e bilance dotate di sintetizzatore vocale. Altri 18 ausili informatici, computer e simili, saranno destinati a ipovedenti e non vedenti. Gli ausili serviranno ad aumentare l’autonomia, delle persone con disabilità, nello svolgimento delle attività domestiche e lavorative.

Sono 24 le persone che beneficeranno dell’intervento, il cui costo, finanziato tramite il  POR – FESR 2007 – 2013, è di circa 130.000 euro.

Le società, esperte di domotica, che hanno risposto al bando ed hanno vinto la gara, in seguito all’aggiudicazione definitiva, provvederanno a distribuire gli ausili alle persone che avevano presentato domanda e che si trovano in posizione utile in graduatoria.

«Complessivamente l’intervento permetterà l’acquisto di circa 35 tipologie di strumenti diversi che, grazie all’impiego delle tecnologie avanzate – spiega il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti -, potranno migliorare la qualità della vita delle persone che convivono con queste patologie.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via la Stagione d
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT