20 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiVenerdì 14 marzo sarà firmato l’accordo procedimentale per la realizzazione delle attività del Centro per la Cultura della Nonviolenza provinciale nella città di Iglesias.

Venerdì 14 marzo sarà firmato l’accordo procedimentale per la realizzazione delle attività del Centro per la Cultura della Nonviolenza provinciale nella città di Iglesias.

Alessandra Ferrara.

Alessandra Ferrara.

Venerdì 14 marzo, alle ore 12.00, presso il Centro Direzionale del comune di Iglesias, sarà firmato l’accordo procedimentale per la realizzazione delle attività del Centro per la Cultura della Nonviolenza provinciale nella città di Iglesias. Saranno presenti, i referenti dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias, Gestione commissariale, i referenti della Asl 7, il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo e l’assessore ai Servizi sociali, Alessandra Ferrara. Lo sportello del Centro per la cultura della Nonviolenza, ha lo scopo di porre in essere misure di contrasto ai maltrattamenti fisici e psicologici subiti dalle vittime di violenza.

L’accordo sarà stipulato tra la gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias, il comune di Iglesias e l’Azienda Sanitaria n. 7.

La gestione commissariale della ex Provincia di Carbonia Iglesias si rende disponibile ad effettuare l’apertura dello sportello del Centro per la cultura della nonviolenza anche presso la città di Iglesias e per tutti i comuni del distretto del Plus il comune capofila è la città di Iglesias. Per il momento l’operatività sarà garantita una volta alla settimana in uno spazio messo a disposizione dall’Azienda Sanitaria Locale n. 7 nel presidio ospedaliero Santa Barbara.

«Si tratta – commenta l’assessore ai Servizi Sociali, Alessandra Ferrara – di un importante strumento di tutela delle vittime di violenza grazie alla presenza di una equipe specializzata formata da psicologi, avvocati e assistenti sociali.»

Sabato 15 marzo, Il
La Camera di Commerc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT