25 September, 2021
HomePoliticaPolitiche giovaniliGiovedì 22 maggio, in Piazza 1 maggio, a Carbonia, la “Giornata Mondiale del Gioco 2014”,

Giovedì 22 maggio, in Piazza 1 maggio, a Carbonia, la “Giornata Mondiale del Gioco 2014”,

Piazza 1° Maggio Carbonia

L’assessorato alle Politiche sociali e giovanili del comune di Carbonia, ente capofila del PLUS del Distretto Socio-sanitario di Carbonia, propone per giovedì 22 maggio, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, in Piazza 1 maggio, la “Giornata Mondiale del Gioco 2014”, evento promosso a livello internazionale.

Per l’occasione Piazza 1 maggio, antistante la Ludoteca Distrettuale, ospiterà tante attività e giochi per bambini e famiglie.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio NetworkEtico Territoriale, attraverso le Cooperative Dimensione Umana e Isola Verde, che gestiscono i Servizi Distrettuali rivolti ai minori, adolescenti e giovani del Plus.

Anche con questa iniziativa l’Amministrazione comunale sottolinea l’importanza del gioco come attività essenziale per la formazione e lo sviluppo dei bambini, quale fattore di socializzazione e aggregazione nonché importante strumento di espressione culturale e possibile punto di incontro tra culture diverse.

Il gioco è un diritto, un’occasione per crescere, per fare amicizia e incontrarsi senza limiti di età e tra persone che appartengono a diverse culture, è un mezzo per esprimersi in modo libero e creativo. In questa giornata bambini, adulti e famiglie di tutto il mondo trascorreranno insieme momenti di gioco e divertimento.

 La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i bambini, accompagnati dai genitori, residenti a Carbonia e nei Comuni del Distretto socio sanitario.

La giornata prevede giochi diversi: all’aperto, sportivi, individuali e di squadra (per questi è necessario iscriversi), tradizionali e “giochi di una volta”.

Gli operatori saranno a disposizione per informazioni e iscrizioni al numero di telefono 0781/661068 oppure 0781/61641, il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, e all’indirizzo e-mail: ludotecacomunale@tiscali.it

FOLLOW US ON:
Audizione nella Seco
La #Sardegna compra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT