25 April, 2024
HomeSportLa Delfino ha superato 2 a 1 l’ASD Sulcis Calcio a 5 Santadi ed accede agli spareggi nazionali per promozione in serie B.

La Delfino ha superato 2 a 1 l’ASD Sulcis Calcio a 5 Santadi ed accede agli spareggi nazionali per promozione in serie B.

ASD Sulcis Calcio a 5

L’ASD Sulcis Calcio a cinque Santadi non ce l’ha fatta! La squadra cagliaritana, allenata da Massimo Piccoi, ha superato con il minimo scarto, 2 a 1, la formazione sulcitana, allenata da Luca Catta, sul campo del Palaconi di Cagliari, ed accede così agli spareggi per la promozione in serie B, in programma in Toscana.

La partita è stata equilibrata e molto nervosa. La Delfino ha guadagnato un doppio vantaggio nel primo tempo, con un autogoal di Tore Mereu e un goal di Michele Giua. Nel secondo tempo sono stati espulsi Umberto Ticca ed Alessio Etzi e le due squadre hanno proseguito la partita in quattro uomini. La squadra sulcitana ha avuto l’opportunità di rientrare in partita con un rigore che ha portato anche all’espulsione di un secondo giocatore della squadra cagliaritana, Marco Meloni, ma il portiere Enrico Lampis ha neutralizzato il tiro di Andrea Perdighe. Nel finale, con la superiorità numerica, è andato in goal Mattia Murgia ma non è rimasto tempo per riagganciare la Delfino che ha finito con l’imporsi per 2 a 1.

Delfino e Sulcis Calcio a cinque si erano qualificate per i play-off classificandosi rispettivamente al secondo ed al terzo posto, dietro l’Asso Arredamenti, promossa direttamente in serie B, nel campionato di serie C1.

La Monteponi festegg
Verrà presentato do

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT