27 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaLe forze politiche alle prese con Il #caso vitalizi, hanno avviato il confronto su una proposta di riforma di legge unitaria.

Le forze politiche alle prese con Il #caso vitalizi, hanno avviato il confronto su una proposta di riforma di legge unitaria.

Layout 1

Mentre è ancora viva l’eco suscitata dalla diffusione degli elenchi degli ex consiglieri regionali che percepiscono i vitalizi, le forze politiche presenti in Consiglio regionale hanno avviato il confronto su una proposta di riforma di legge unitaria.

«Come già ampiamente annunciato – si legge in una nota di #Pietro Cocco, capogruppo del Partito Democratico, e #Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia – le forze politiche presenti in Consiglio regionale si incontrano per discutere sulle modifiche della normativa che garantiva i vitalizi ai consiglieri regionali (abolita già a decorrere da questa legislatura) e che ha procurato nella sua applicazione pratica macroscopiche storture, infiammando gli animi soprattutto in tempi di crisi così difficili.»

«Si lavora ad una proposta di riforma di legge unitaria che, basata sul confronto tra ipotesi politiche anche differenti – aggiungono Cocco e Pittalis – vada poi a convergere in una soluzione condivisa che superi gli schieramenti politici ed ideologici. Per questo motivo è previsto per la prossima settimana un incontro tra tutti i capigruppo con l’obiettivo di sottoporre in tempi brevissimi la proposta di legge all’attenzione dell’Aula.»

Sesto appuntamento c
Domani il capogruppo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT