18 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaPietro Cocco (PD) esprime soddisfazione per l’approvazione della mozione in Senato sulla vicenda dell’Alcoa.

Pietro Cocco (PD) esprime soddisfazione per l’approvazione della mozione in Senato sulla vicenda dell’Alcoa.

Attendati Alcoa 3 copia

Il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Pietro Cocco, esprime soddisfazione per il risultato ottenuto nella giornata odierna nell’Aula del Senato, dove all’unanimità è stata approvata la mozione presentata dal gruppo del PD sulla vicenda dell’Alcoa.

«Un particolare apprezzamento – ha detto Pietro Cocco – per le parole spese dal capogruppo del PD in Senato on.le Luigi Zanda che, a ridosso delle ultime consultazioni elettorali europee ha fatto visita ai lavoratori dell’azienda per rendersi conto delle condizioni di oggettiva precarietà in cui vivono da mesi, sotto  una tenda sistemata davanti ai cancelli della fabbrica nel tentativo di salvaguardare il posto di lavoro e verso i quali l’on. le Zanda ha mostrato sensibilità e  promesso il proprio impegno per tentare di risolvere la vertenza.»

«Un passo è stato fatto oggi in Senato con la mozione che ha impegnato il Governo ad intraprendere ogni iniziativa utile per il mantenimento in vita dell’azienda e per il suo rilancio. Rimane la consapevolezza – ha concluso Cocco – che non bisogna abbassare comunque la guardia e occorre continuare a lottare per raggiungere risultati concreti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Governo si è imp
Resterà aperta sino

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT