26 April, 2024
HomeSportQuesto pomeriggio, alle 17.00, la VBA/Olimpia Sant’Antioco si gioca la salvezza nel derby di Iglesias.

Questo pomeriggio, alle 17.00, la VBA/Olimpia Sant’Antioco si gioca la salvezza nel derby di Iglesias.

VBA Olimpia 1

Per la VBA/Olimpia Sant’Antioco è arrivata l’ora X della salvezza, nel girone B del campionato di B1 maschile di volley. Questo pomeriggio, alle 17.00, nel derby di Iglesias, contro una squadra già retrocessa, la squadra di Georgi Draganov non può sbagliare per tagliare il biglietto per il prossimo campionato di B1 con una settimana di anticipo sulla conclusione del campionato. Sulla carta sembrerebbe una partita facile ma i lagunari commetterebbero un grossissimo errore se scendessero in campo convinti di incontrare un avversario demotivato, arrendevole, disposto a lasciare il via libera senza combattere dal primo all’ultimo minuto.

La VBA/Olimpia affronta questa giornata con quattro punti di vantaggio sulla penultima posizione, occupata ancora dall’Imballplast Arno Pisa, squadra in grande crescita da alcune settimane ed ora in piena corsa per la salvezza, non tanto sulla VBA/Olimpia e sul Monterotondo, atteso oggi dalla sfida con il Tuscania di Paolo Tofoli, quanto sul 4 Torri Ferrara, squadra in grande difficoltà, solo un punto avanti ai toscani, in campo oggi contro la Softer Forlì.

Nell’ultima giornata, il 10 maggio, la VBA/Olimpia affronterà il derby casalingo con la Meridiana Olbia, mentre l’Imballplast Arno Pisa sarà di scena sul campo della capolista Conad Reggio Emilia di Luca Cantagalli, già promossa in A2, e il 4 Torri Ferrara giocherà a Cagliari, contro l’Augusta, seconda in classifica, qualificata per i play-off promozione.

Dopo che il Tar del
Questa mattina, nell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT