19 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaSabato 17 maggio penultimo appuntamento con la stagione primaverile del Teatro da Camera de Il Crogiuolo.

Sabato 17 maggio penultimo appuntamento con la stagione primaverile del Teatro da Camera de Il Crogiuolo.

Penultimo appuntamento con la stagione primaverile di Teatro da Camera, organizzata da Il Crogiuolo all’Arco Studio di via portoscalas 17 a Cagliari, sabato 17 maggio, alle ore 21.00, Spring in Jazz, concerto con Giorgio Murtas alla chitarra e Marco Meloni al pianoforte.

Spring in Jazz

La sintesi degli elementi portanti della musica jazz: l’armonia, la melodia e lo swing. Sono questi gli elementi essenziali del duo che presenta in questo concerto un dialogo serrato tra pianoforte e chitarra, sulla strada lastricata di note che la musica jazz ha percorso dalle origini del blues ad oggi.

Giorgio Murtas. Chitarrista, compositore, pittore. Segue i seminari jazz di Marcello Melis, Franco D’Andrea, John Taylor, Bruno Tommaso, Pat Metheny. Compone e suona dal 1983 in Italia e all’estero in clubs, festival e rassegne jazz suonando con importanti musicisti: Marcello Melis, Sandro Satta, Paolo Fresu, Franco Cerri, Don Moye, Frank Lacy, Andy Gravish, Furio Di Castri, Rita Sweeting, Antonello Salis, Renato D’Aiello, Ares Tavolazzi, Mauro Beggio, Andrea Pozza, Daniele Scannapieco, Nicola Angelucci ed altri. Pubblica incisioni su CD per etichette discografiche come la Splash Record e Digitalis Purpurea.

Marco Meloni. Pianista, compositore, arrangiatore. Diplomato in Pianoforte Moderno presso l’Università della Musica di Roma e in Musica e Nuove Tecnologie presso il Conservatorio di Cagliari. Nel 2008 consegue la laurea in Musica Elettronica. Insegna Pianoforte Moderno presso le Scuole Civiche di Musica di Cagliari e di Capoterra ed è insegnante e socio fondatore dell’Associazione Culturale CDMI Music School di Cagliari. Collabora con l’Accademia della Musica Fanny e ha collaborato con altre scuole civiche della Sardegna. Svolge attività concertistica nell’ambito della musica jazz e della sperimentazione elettronica, ha all’attivo la partecipazione a diverse produzioni discografiche e multimediali.

Il 23 maggio 2014 sc
Il presidente Gianfr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT