19 April, 2024
HomeCulturaArteSabato presso il #Museo Peleoambienti Sulcitani della Grande Miniera di Serbariu, sarà inaugurata un’opera di #Giovanni Campus.

Sabato presso il #Museo Peleoambienti Sulcitani della Grande Miniera di Serbariu, sarà inaugurata un’opera di #Giovanni Campus.

Giovanni Campus 3 copia

Sabato 24 maggio 2014 alle ore 17.00, presso il #Museo Peleoambienti Sulcitani della Grande Miniera di Serbariu, sarà inaugurata l’opera “Tempo in processo-Opera.intervento.ambiente”, di #Giovanni Campus.

La mostra, a cura del comune di Carbonia, del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, del Centro Italiano della Cultura del Carbone (CICC), del PAS Museo Paleoambienti Sulcitani, della Cooperativa Mediterranea e della Cooperativa Sistema Museo, sarà visitabile gratuitamente fino al 22 giugno, dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L’artista ha scelto le «opere e le assi in legno», che compongono la mostra, in modo che «concorrano in simbiosi al coinvolgimento dello spazio, e quindi delle persone»  Giovanni Campus ha coinvolto gli studenti del Liceo Classico A.Gramsci di Carbonia e del Liceo Artistico F. Fois di Iglesias nelle diverse fasi della creazione delle installazioni, in un percorso iniziato nel mese di febbraio 2014 che culminerà nel complesso allestimento della mostra.

Per l’occasione è stata realizzata la pubblicazione ragionata “Tempo in processo 2014. Note di lettura 1967-2013”, edita da Belforte Cultura Editore, che illustra il processo della ricerca che ha caratterizzato nel tempo il lavoro dell’artista.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani il capogruppo
La #Coldiretti solle

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT