19 April, 2024
HomeSanitàAnche Giommaria Uggias, ex europarlamentare e segretario regionale IDV, si schiera a favore degli investimenti del #Qatar sul #San Raffaele di Olbia.

Anche Giommaria Uggias, ex europarlamentare e segretario regionale IDV, si schiera a favore degli investimenti del #Qatar sul #San Raffaele di Olbia.

Anche Giommaria Uggias, ex europarlamentare e segretario regionale IDV, si schiera a favore degli investimenti del #Qatar sul #San Raffaele di Olbia, messi in  pericolo dal possibile voto contrario del Consiglio regionale.

«L’investimento del Qatar in partnership con l’ospedale Bambin Gesù sull’ex San Raffaele è fondamentale per il rilancio della Sardegna grazie alla spinta per una ripresa economica garantita dagli investimenti – spiega Giommaria Uggias – come in passato era accaduto con la #Costa Smeralda.»

Circa la possibilità che gli investimenti, in caso di paralisi politica, si spostassero in Germania, Uggias sottolinea come «il progetto del Qatar rappresenti un supporto strategico sanitario decisivo per la qualità dell’offerta e la possibilità di ridurre in modo consistente la mobilità passiva dei pazienti sardi e galluresi».

«Il mio richiamo è quello ad un’assunzione di responsabilità per l’intera Sardegna, perché non stiamo parlando di questioni localistiche, in ragione della portata e della qualità dell’offerta – conclude Giommaria Uggias – e a un pieno sostegno al governatore Francesco Pigliaru e al sindaco Gianni Giovannelli nel loro impegno a favore di una struttura di eccellenza per la sanità sarda.»

A due anni dalle ele
Archiviato il #Giro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT