29 April, 2024
HomeTurismoMareCon l’operazione Mare sicuro, la Guardia Costiera di Portoscuso è impegnata a mare e a terra per intensificare i controlli.

Con l’operazione Mare sicuro, la Guardia Costiera di Portoscuso è impegnata a mare e a terra per intensificare i controlli.

mare sicuro 2014

Con l’arrivo dell’estate e l’aumento della popolazione sui litorali, la Guardia Costiera di Portoscuso incrementa i controlli sul territorio di competenza (circa 42 km di coste) sia a mare che a terra con l’intento di vigilare sulle attività nel rispetto dell’ordinanza balneare dell’Ufficio circondariale marittimo n° 10 in data 12/05/2014 e dell’ordinanza balneare regionale 2014 determinazione prot. 22697 rep. n. 1304 del 13 giugno 2014.

I militari saranno impegnati dalla prossima settimana, intensificando i controlli nei momenti di maggiore afflusso di popolazione sulle coste e con l’obbiettivo di vigilare sulla sicurezza della navigazione e dei bagnanti, nonché di espletare i restanti controlli sul territorio nei settori di competenza.

Per evitare le pesanti sanzioni previste dalla normativa in vigore l’invito è di leggere attentamente le due ordinanze balneari citate, reperibili rispettivamente sui siti istituzionali della Guardia Costiera di Portoscuso www.guardiacostiera.it\portoscuso e dal sito della Regione Autonoma Sardegna.

In caso di emergenza in mare, è consigliabile contattare la Guardia Costiera tramite il 1530 o il Canale VHF 16.

FOLLOW US ON:
Domenica 22 giugno,
Lunedì 23 giugno, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT