26 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia scolasticaGavino Manca (Pd): «Sull’edilizia scolastica e l’istruzione la Sardegna segue l’esempio del premier Renzi».

Gavino Manca (Pd): «Sull’edilizia scolastica e l’istruzione la Sardegna segue l’esempio del premier Renzi».

Gavino Manca

Il presidente della Seconda commissione (Lavoro e Cultura), Gavino Manca, nel corso del suo intervento in Aula sulla discussione del disegno di legge in materia di edilizia scolastica, ha espresso favore per l’approvazione del provvedimento: «Rappresenta un intervento forse non esaustivo ma certamente utile per dare risposte concrete per il recupero delle strutture scolastiche e per la loro sicurezza». «Il tutto – ha proseguito Gavino Manca – è in linea con quanto fatto al livello nazionale dal governo Renzi che dal primo luglio avvierà in Italia e anche in Sardegna, interventi per un miliardo di euro per le scuole e circa ventimila cantieri in tutta Italia».

Gavino Manca ha anche sottolineato le ulteriori opportunità offerte dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri, approvato venerdì scorso, che esclude dal patto di stabilità interno i Comuni che hanno in progetto di costruire nuove scuole o che hanno in programma interventi di abbellimento e di messa in sicurezza degli edifici scolastici. Il presidente della Seconda commissione consiliare ha concluso proponendo il 31 dicembre 2014 quale termine entro il quale procedere con l’approvazione di una nuova legge sull’istruzione che superi la legge 31, a trent’anni esatti dalla sua prima approvazione.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il direttore general
L’associazione cul

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT