25 April, 2024
HomeAmbienteI consiglieri regionali dell’UDC Sardegna, Gigi Rubiu e Giorgio Oppi, propongono l’istituzione di un’area marina protetta del Sulcis.

I consiglieri regionali dell’UDC Sardegna, Gigi Rubiu e Giorgio Oppi, propongono l’istituzione di un’area marina protetta del Sulcis.

Layout 1

I consiglieri regionali dell’#UDC Sardegna, Gigi Rubiu e Giorgio Oppi, questa mattina hanno presentato una mozione al presidente della Regione ed all’assessore regionale all’Ambiente, Donatella Emma Ignazia Spano, affinché si attivino col ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (anch’egli UDC) per l’istituzione dell’#Area marina protetta del Sulcis.

Nel testo i due consiglieri regionali sulcitani fanno riferimento ad alcune notizie di stampa che riferirebbero dell’istituzione di quattro nuove aree marine in Italia, una di esse in Sardegna, a Capo Testa. E’ partendo da questo spunto che Gigi Rubiu e Giorgio Oppi vedrebbero l’istituzione dell’Area Marina Protetta del Sulcis come occasione di sviluppo connessa alla tutela e valorizzazione del territorio anche considerate le realtà produttive legate alla pesca del tonno.

Girotonno Mattanza 1

Si sono conclusi, a
Francesco Pigliaru:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT