25 April, 2024
HomeDifesaServitù militariNuova denuncia di #Mauro Pili contro i danni provocati dalla presenza militare nell’Isola; domani un incontro pubblico alla Pro Loco di Teulada.

Nuova denuncia di #Mauro Pili contro i danni provocati dalla presenza militare nell’Isola; domani un incontro pubblico alla Pro Loco di Teulada.

Mauro Pili copia

Il deputato #Mauro Pili, leader del movimento #Unidos Sardegna, ha promosso un confronto tra associazioni, rappresentanti istituzionali, forze politiche sarde, ricercatori, legali e cittadini sulla presenza delle basi militari in Sardegna, che si terrà domani 18 giugno, dalle ore 16.00, presso la sede della Pro Loco di Teulada, in Piazza Mazzini.

Al termine dell’incontro, alle 19.30, è previsto il trasferimento al parcheggio della spiaggia di Porto Pino, dove dalle 20.00 si terrà la #Marcia per la Libertà della Sardegna, con partenza dallo stabilimento balneare “Luna Beach” della seconda spiaggia.

Mauro Pili sta portando avanti una battaglia per denunciare i danni provocati dalla presenza delle servitù militari e questa mattina ha tenuto una conferenza stampa, nel corso della quale ha spiegato che «nel poligono militare di Teulada si sta consumando un disastro ambientale e naturalistico». L’ex presidente della Regione ha mostrato alcune fotografie scattate a Punta Tonnara, dove in quasi 50 anni è stato demolito un isolotto ed ora sul promontorio e sulle spiagge sono visibili i resti di missili.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessorato della
La Commissione Europ

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT