30 April, 2024
HomeLavoroConcorsiSi è svolta a #Cagliari la cerimonia di premiazione del concorso “Imprendiamoci – Il miglior progetto d’impresa”.

Si è svolta a #Cagliari la cerimonia di premiazione del concorso “Imprendiamoci – Il miglior progetto d’impresa”.

Nei giorni scorsi a #Cagliari, nella sala conferenza di #Confindustria, si è tenuta la premiazione del concorso “Imprendiamoci – Il miglior progetto di impresa” promosso dall’Agenzia regionale per il lavoro nell’ambito del programma #Imprendiamoci. Il primo e il terzo premio per il miglior progetto di 5mila e 3mila euro sono all’ITS E. Mattei di Decimomannu per i progetti “BioEnergy Sources” e “Travel to Sardinia”, mentre il secondo premio di 4mila euro è andato all’IIS Azuni di Pula per il progetto “Eco-Experiens Srl – Risto-cafè & shop dimora esperienzale”. Sono stati assegnati anche i premi per la sostenibilità ambientale e per l’innovatività, andati rispettivamente allì’ITIS Othoca di Oristano per il progetto “Riciclo dei tubi oleodinamici” e all’ITS Mattei di Decimomannu per “Travel to Sardinia”.
Il concorso, giunto alla seconda edizione, è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie della Sardegna e rientra tra le iniziative promosse dall’Agenzia regionale per il lavoro nell’ambito del progetto “Imprendiamoci”, che promuove la cultura d’impresa. Molto positivi i giudizi dei partecipanti: «L’esperienza dello scorso anno ha stimolato la nostra voglia di partecipare a questa seconda edizione del concorso, incoraggiati e seguiti dai nostri professori e dal dirigente scolastico», ha dichiarato uno degli studenti dell’ITS Mattei di Decimomannu; mentre uno studente che parlava a nome dell’IIS Azuni di Pula ha sottolineato che «il progetto ha dato l’opportunità di valorizzare le potenzialità del territorio attraverso lo sfruttamento delle risorse esistenti, materie prime a km zero, utilizzo di una villa esistente a Pula, in chiave ecosostenibile e innovativa».

 

FOLLOW US ON:
La stagione delle va
Da martedì 10 giugn

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT