29 March, 2024
HomeCulturaLibriEmozione il 18 luglio, a Sant’Antioco, per la presentazione del libro “#Nessuno può toglierti il sorriso” di #Valentina Pitzalis.

Emozione il 18 luglio, a Sant’Antioco, per la presentazione del libro “#Nessuno può toglierti il sorriso” di #Valentina Pitzalis.

Valentina Pitzalis

Grande emozione, venerdì sera, a #Sant’Antioco, presso la sala I Sufeti, nell’ascoltare le parole di Valentina, la ragazza rimasta deturpata in seguito ad un attentato messo in atto dal marito. Un unico desiderio il suo, «la speranza di poter aiutare tutte le donne che vivono, magari ancora senza essersene rese veramente conto, situazioni di coppia come quella che ho vissuto io». 

Una forza incredibile la sua, accompagnata e sostenuta da una voglia di vivere senza pari, la voglia di riprendersi la sua vita, di reagire ad un qualcosa che nessuno merita perché davanti a situazioni di angoscia e terrore come quella che ha vissuto lei, l’errore più grande è cedere alla depressione, mentre l’unica ancora di salvezza è reagire e risorgere «come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri».

“#Nessuno può toglierti il sorriso” è il titolo del libro scritto da #Valentina Pitzalis, ed è proprio con questa frase che ha voluto chiudere la serata organizzata dalle associazioni Agorà e Il Calderone, a cui numerose persone hanno partecipato stringendosi a lei con sincero affetto.

Forza Valentina.

Nadia Pische

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è conclusa vener
Inizia questa sera,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT