19 April, 2024
HomeDifesaServitù militariIl consigliere regionale Eugenio Lai (Sel) ha presentato un’interpellanza urgente sul divieto di accesso alla spiaggia di “Murtas” (Villaputzu).

Il consigliere regionale Eugenio Lai (Sel) ha presentato un’interpellanza urgente sul divieto di accesso alla spiaggia di “Murtas” (Villaputzu).

Il consigliere regionale Eugenio Lai (Sel) ha presentato un’interpellanza urgente «sull’immotivato divieto di accesso alla spiaggia di “Murtas”, nel territorio del comune di Villaputzu».

«A causa delle servitù militari, il comune di Villaputzu – sottolinea Eugenio Lai che ha presentato un’interpellanza urgente – è costretto non solo a rinunciare ad alcune zone del suo territorio, ma anche al normale accesso via terra alla spiaggia di “Murtas” (fra le più belle della Sardegna sud-orientale) dove, in base ad un divieto del ministero della Difesa, si può arrivare solo dal mare.»

Eugenio Lai sollecita un intervento urgente del presidente della Giunta regionale: «Non si comprendono le ragioni dell’ennesimo divieto, scrive Lai nella sua nota, perché la zona interdetta al transito, di circa 100 metri, risulta nella disponibilità del demanio regionale e la strada appartiene al Comune di Villaputzu».

«Lo stesso Comune – conclude l’esponente di Sel – ha chiesto la riapertura dell’accesso alla spiaggia senza nemmeno ricevere una risposta dalle autorità militari e ciò rappresenta un grave danno sia per la comunità locale che per i turisti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La #Giunta regionale
L'assessore dei Tras

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT