28 March, 2024
HomePoliticaPatto di stabilitàModesto Fenu (Zona Franca) e Gigi Rubiu (UDC) duri con la Giunta Pigliaru per l’intesa sul #patto di stabilità.

Modesto Fenu (Zona Franca) e Gigi Rubiu (UDC) duri con la Giunta Pigliaru per l’intesa sul #patto di stabilità.

Gianluigi Rubiu 5 copiaModesto Fenu copia

Modesto Fenu (Zona Franca) e Gigi Rubiu (UDC) duri con la Giunta Pigliaru per l’intesa sul #patto di stabilità. «E’ un accordo che tradisce le aspettative dei sardi – ha detto Modesto Fenu, capogruppo di Zona Franca -. Un’intesa al ribasso che non garantisce le giuste rivendicazioni dell’Isola, visto che il pareggio di bilancio nel 2015 suona come una sconfitta. In più la beffa dell’elemosina pari a 364 milioni. Per questo non si esclude la possibilità di portare avanti una class action per chiedere il riconoscimento dei nostri diritti.» 

Il provvedimento contestato ha portato anche il Gruppo Sardegna ad esporre le bandiere dei quattro mori, occupando l’aula del consiglio regionale di via Roma. «Pensiamo sia una battaglia doverosa per il popolo sardo. La verità? Si tratta di un sopruso ai danni dell’Isola. Ancora una volta facciamo la figura dei sottomessi. Mentre la Sardegna subisce questa beffa, la Sicilia gode di altri vantaggi».

Critico anche Gianluigi Rubiu (Udc): «Perché – ha affermato Rubiu – l’intesa è stata sottoscritta senza il coinvolgimento del consiglio regionale. Eppoi un accordo sbandierato come epocale è invece un grandissimo inganno, considerato che porterà alla sofferenza di tantissimi enti locali».

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Muro contro muro in

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT