29 March, 2024
HomeRegionePiano Paesaggistico RegionalePiero Comandini (PD): «La Giunta revochi il bando per la vendita dei terreni a #Cala Sinzias».

Piero Comandini (PD): «La Giunta revochi il bando per la vendita dei terreni a #Cala Sinzias».

Piero Comandini 6

«Il bando di gara, indetto dalla #Bonifiche Sarde S.p.A. in liquidazione, per la vendita di terreni nell’area costiera di Castiadas, località #Marina di Cala Sinzias, pari a Ha 5.14.45, deve essere revocato». Lo ha dichiarato questo pomeriggio il consigliere regionale del Gruppo PD, Piero Comandini.

«Occorre farlo senza aspettare di intravedere rischi speculativi non in linea con gli interessi della Giunta regionale – ha aggiunto Comandini – perché è chiaro che se la procedura di vendita si conclude, si acquisiscono dei diritti da parte dell’acquirente con tutte le conseguenze che questo comporta.»

«Non è comprensibile – sottolinea ancora Piero Comandini – che in una fase così delicata in cui viene revocato il Pps ed è in discussione il nuovo Piano paesaggistico e la nuova legge urbanistica regionale, una società in liquidazione controllata dalla Regione metta in vendita pezzi pregiati del patrimonio regionale che sono una ricchezza ambientale per la nostra comunità.»

«Sarebbe interessante – ha concluso il consigliere regionale del PD – conoscere se il commissario liquidatore che ha firmato il bando di vendita sia stato autorizzato prima di procedere con il piano di dismissione del patrimonio della S.B.S, da parte di qualche struttura regionale, in quanto è evidente che quando si procede con un piano di vendita di questo valore, nessun commissario procede senza avere l’assenso preventivo da parte dell’azionista di riferimento.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il #Rotary Club di I
Il tasso di disoccup

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT