25 April, 2024
HomeSanitàE’ stato compiuto oggi un passo decisivo verso la firma dell’accordo tra #Regione Sadegna e #Qatar Foundation per il #San Raffaele di Olbia.

E’ stato compiuto oggi un passo decisivo verso la firma dell’accordo tra #Regione Sadegna e #Qatar Foundation per il #San Raffaele di Olbia.

Tra #Regione Sardegna e #Qatar Foundation Endowment è stato compiuto questo pomeriggio un passo decisivo, dopo una maratona di 16 ore di discussione tra i tecnici delle due delegazioni, con la definizione dei particolari dell’intesa per la realizzazione ad Olbia di un ospedale specialistico e di un centro di ricerca scientifica ad esso collegato, completando e ristrutturando radicalmente l’edificio dell’ex San Raffaele.
I dettagli del progetto, del valore complessivo di 1,2 miliardi, e dell’accordo saranno comunicati contestualmente alla firma, prevista per i prossimi giorni dopo il via libera definitivo dei vertici della #Qatar Foundation Endowment e della #Presidenza della Regione.«Siamo abituati a comunicare e commentare i fatti – ha detto il presidente Francesco Pigliaru – ed i fatti sono che in questi mesi abbiamo lavorato seriamente e duramente e che ora siamo in grado di firmare nei tempi previsti l’accordo che darà il via alla realizzazione del progetto. E’ la dimostrazione che la Sardegna sta diventando un partner affidabile per gli investitori stranieri.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Successo per la sfil
Giovedì sera si ter

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT