28 April, 2024
HomeAgricolturaGianluigi Rubiu (UDC): «La legge approvata dal Consiglio regionale è una svolta per il mondo delle campagne».

Gianluigi Rubiu (UDC): «La legge approvata dal Consiglio regionale è una svolta per il mondo delle campagne».

Piantagioni di carciofiGianluigi Rubiu 5 copia

«Esprimo una grande soddisfazione per il testo unico approvato dal Consiglio regionale in materia di biodiversità, agricoltura e marchi di qualità. Un risultato che è stato raggiunto grazie all’importante apporto della minoranza che ha contribuito a migliorare il provvedimento attraverso diversi emendamenti.»

E’ il giudizio del capogruppo Udc, Gianluigi Rubiu, sulla legge approvata ieri sera dall’assemblea di via Roma. Non manca qualche appunto. «Scontato che ora il disegno dovrà essere dotato degli strumenti necessari al rilancio delle campagne, per una svolta del mondo rurale che possa tradursi in vantaggi economici per il sistema delle imprese isolane. Si faccia il solo esempio dei marchi, che potrebbero diventare una grande opportunità per diverse aziende». Sulla legge si è raggiunta un’intesa con la maggioranza: «Per questo possiamo dire – conclude Rubiu – che non si tratta di un dispositivo di centrosinistra o centrodestra, ma di un traguardo che mira a portare una nuova stagione di benessere per l’agricoltura sarda».  

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà inaugurata gi
Paolo Truzzu (FdI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT