26 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciDopo 15 anni di attesa, la Regione domani pubblicherà l’appalto da 70 milioni per completare la 125. Maninchedda: «E’ il primo tassello dell’Apq viabilità».

Dopo 15 anni di attesa, la Regione domani pubblicherà l’appalto da 70 milioni per completare la 125. Maninchedda: «E’ il primo tassello dell’Apq viabilità».

Morandi - Maninchedda 1 copia
Dopo 15 anni di attesa, la Regione domani pubblicherà l’appalto da 70 milioni per completare la strada statale 125.
«Governare – ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru commentando un traguardo storico per le strade sarde – significa dimostrare giorno dopo giorno che si può trasformare la realtà. Noi lo stiamo facendo e l’aver sbloccato un bando fermo da più di tre legislature è la prova che con un impegno serio e quotidiano si raggiungono risultati importanti.» 
L’assessore dei Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, ha sottolineato che si tratta della «prima, concreta attuazione dell’Accordo di programma quadro Viabilità rinforzato. Abbiamo sbloccato il bando e i lavori saranno appaltati entro dicembre: stiamo completando un’altra infrastruttura strategica per la nostra regione – ha aggiunto Paolo Maninchedda – e voglio ringraziare per aver contribuito con un lavoro corale a raggiungere questo importante risultato i consiglieri regionali, i nostri deputati, il ministro Lupi e il presidente dell’Anas Ciucci».
I lotti che saranno appaltati sono il #Tertenia-San Priamo (primo lotto, primo stralcio dal km 0+000 al km 5+665 per un importo a base d’appalto di 42.222.189,31 euro) ed il #Tertenia-Tortolì (quarto lotto, secondo stralcio, importo a base d’appalto di 28.680.175,80 euro).

 

#Sinistra Sarda è c
1° evento calcistic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT