7 August, 2022
HomeSpettacoloCinemaL’assessorato regionale della Cultura sostiene la partecipazione del film “Il rosa nudo” di Giovanni Coda, al 15° “#Melbourne Underground Film Festival”.

L’assessorato regionale della Cultura sostiene la partecipazione del film “Il rosa nudo” di Giovanni Coda, al 15° “#Melbourne Underground Film Festival”.

«Con il supporto della Regione e della #Film Commission, che sostengono la trasferta in Australia del regista cinematografico Giovanni Coda, selezionato per la quindicesima edizione del “Melbourne Underground Film Festival” l’assessore della Cultura attribuisce un chiaro riconoscimento alla determinazione e alla caparbietà di un artista che con le sue opere sta dando lustro alla Sardegna nel mondo. Vogliamo lanciare un segnale agli artisti e ai talenti della nostra isola: malgrado le difficoltà finanziarie, questa Regione intende intervenire fornendo supporto non solo economico ma anche organizzativo, programmatico e logistico al settore del cinema e più in generali agli ambiti della creatività artistica.»
Lo ha detto questa mattina nel corso di una conferenza stampa, l’assessore Claudia Firino che si è soffermata anche sul tipo di apporto che Regione e #Film Commission intendono garantire: «Certezza di fondi e dei servizi, sostegno all’internazionalizzazione e capacità di programmazione rimangono punti centrali dell’impegno di questo assessorato». 
Era presente, con tutto il cast del film “Il rosa nudo”, il regista Giovanni Coda, che ha apprezzato gli sforzi dell’ente pubblico, ripercorrendo le vicende legate alla creazione del lungometraggio, completamente indipendente e realizzato con un budget ridottissimo. Ispirato alla vita di Pierre Seel, omosessuale imprigionato durante la seconda guerra mondiale nel campo di concentramento di Schirmeck, “Il rosa nudo” è già stato selezionato in ben 15 festival internazionali. Inoltre, sarà a breve al #Queer festival di Hannover ed alla #Biennale di Videoarte di Milano e debutterà alla televisione americana nello show “The Minneapolis Television Network” (MTN), all’interno della programmazione del #Minneapolis Independent Film.

 

E' in programma giov
I consiglieri region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT