29 March, 2024
HomeLavoroArtigianato#L’Ippogrifo® e #Confapi Sardegna hanno stipulato una convenzione per l’internazionalizzazione delle imprese.

#L’Ippogrifo® e #Confapi Sardegna hanno stipulato una convenzione per l’internazionalizzazione delle imprese.

L’Ippogrifo®, agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B attiva da quasi venti anni sul mercato e #Confapi Sardegna, l’Associazione delle Piccole e medie Industrie, hanno stipulato un accordo di partnership che prevede l’attivazione di un piano comprendente attività di marketing e comunicazione finalizzate all’internazionalizzazione delle imprese associate.

«Per noi – dichiara il CEO de L’Ippogrifo® Andrea Zucca – si tratta di ripetere un’esperienza avviata in precedenza anche con #Confartigianato Imprese Lazio. Forti di quest’esperienza saremo ancor più determinati nell’offrire tutti gli strumenti e le competenze necessarie affinché le PMI sarde siano in grado di attivare un processo di internazionalizzazione e recuperare terreno volgendo lo sguardo ai mercati esteri. Spesso, infatti, buona parte di queste imprese posseggono enormi potenziali commerciali per i paesi in via di sviluppo che hanno soltanto bisogno di essere indirizzate. E noi siamo qui per aiutarle ad affrontare in maniera adeguata questo percorso.»

Tra i diversi servizi offerti dall’agenzia, infatti, si è aggiunto anche #L’Ippogrifo® World, una gamma completa di servizi pensati appositamente per i mercati esteri. Come funziona #L’Ippogrifo® World? Innanzitutto, viene attivata una ricerca di mercato e una successiva analisi quantitativa e qualitativa di un insieme di dati che portano agenzia e cliente ad individuare mercati esteri di interesse primario per l’impresa. Successivamente, grazie all’ausilio di alcuni export manager, #L’Ippogrifo® crea un gruppo di lavoro che rappresenta l’ufficio commerciale estero in outsourcing per il cliente.

Le azioni generalmente attivate mireranno, nella maggioranza dei casi, a reperire distributori, grossisti e agenzie e a dare visibilità all’impresa nei paesi scelti come obiettivo attraverso azioni di web marketing e di marketing che vedranno protagonisti export account ed export manager messi a disposizione dei clienti.

Prima tappa della collaborazione attivata con #Confapi Sardegna sarà un workshop dedicato all’internazionalizzazione delle PMI in programma a Cagliari il prossimo 18 settembre, alle ore 15.00, nella sede di via Nervi 18. Durante la sessione formativa saranno identificate e discusse le opportunità commerciali all’estero per tipologia di impresa e verrà affrontata la stesura di un progetto di marketing.

L’Ippogrifo® è un’agenzia pubblicitaria specializzata in marketing e comunicazione B2B. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha sedi a Trieste, Milano, Roma, Bucarest e Istanbul; è socia di AssoCom e fa parte del Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata ISO 9001. 

Nel suo portfolio figurano clienti di rilievo quali Esa Software, Impresa24, Innovare24 – Gruppo 24 Ore, Manutencoop, Insiel Mercato, Boscolo Group, ANSA, Banca Sella, Came Cancelli, Zest Gaming Inc., Domotecnica, Pavanello Serramenti, Sportler.

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT