26 April, 2024
HomeIstruzioneIgeaMaria Grazia Piras: «Nessuno vuole chiudere Igea, né sottrarre ad #Igea la manutenzione dei siti minerari e le bonifiche».

Maria Grazia Piras: «Nessuno vuole chiudere Igea, né sottrarre ad #Igea la manutenzione dei siti minerari e le bonifiche».

«Nessuno vuole chiudere Igea, nessuno vuole sottrarre ad Igea la manutenzione dei siti minerari della Sardegna e le relative bonifiche. Vogliamo che Igea sia in grado di svolgere quei lavori.»
Lo ha detto l’assessore dell’Industria Maria Grazia Piras incontrando a Cagliari i sindacati regionali e territoriali e le RSU, per fare il punto sulla vicenda che riguarda la società in house della Regione attualmente in liquidazione.
L’assessore Piras ha sottolineato che l’obiettivo della Regione è quello di garantire la continuità di Igea, e mettere l’azienda in grado di operare in un clima di sostenibilità gestionale e finanziaria.
«In questi mesi siamo riusciti a evitare il fallimento di Igea – ha aggiunto Maria Grazia Piras – adesso aspettiamo di conoscere i dettagli del Piano industriale, che sarà redatto dal commissario liquidatore, e di conseguenza garantire la continuità produttiva della società.»
L’assessore dell’Industria, inoltre, ha ricordato che, grazie alla stipula della convenzione triennale con l’assessorato per la custodia e la messa in sicurezza delle miniere e le vecchie convenzioni di bonifica, Igea abbia attualmente 48 mln di lavori da svolgere.
«Il percorso intrapreso è appena agli inizi – ha concluso l’assessore dell’Industria – ma siamo fiduciosi.»
Minatori Igea

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Gruppo d'Interven
Dopo 69 anni Modesto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT