16 April, 2024
HomeAlimentazione«C’è una parte importante della Sardegna agroalimentare al Salone Internazionale del Gusto di Torino».

«C’è una parte importante della Sardegna agroalimentare al Salone Internazionale del Gusto di Torino».

Salone del Gusto 2

«C’è una parte importante della Sardegna agroalimentare al Salone Internazionale del Gusto di Torino». Questo il messaggio lanciato dall’assessore dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, e dall’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, presenti all’importante manifestazione internazionale (foto di archivio).

Ben 41 aziende sarde, accompagnate dalle Camere di Commercio di Cagliari, Nuoro e Oristano, presentano al mondo prodotti di grande qualità in una cinque giorni di iniziative che si chiuderanno il prossimo 27 ottobre.

«Lo zafferano e il pane, i liquori e la pasta, i formaggi e il miele, la bottarga e i dolci, gli oli e i salumi – ha aggiunto l’assessore dell’Agricoltura –rappresentano i nostri ambasciatori fuori regione e comunicano un’idea di Sardegna accogliente e produttiva.»

«L’Isola della qualità della vita esprime il meglio di sé anche attraverso le esperienze sensoriali che passano per il gusto. Questa è una delle eccellenze che sa esprimere la nostra terra», ha concluso l’assessore Morandi.

“Gusta la Sardegna” è lo slogan ideato dalla Camera di Commercio di Cagliari, che con le altre Camere di Commercio isolane hanno realizzato un lavoro straordinario nell’organizzare e supportare un network di produttori di assoluta qualità.

Anche dalla Confarti
La Monteponi difende

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT