19 April, 2024
HomeAmbienteComune e Istituto Comprensivo di San Giovanni Suergiu aderiscono alla campagna ambientale Puliamo il Mondo.

Comune e Istituto Comprensivo di San Giovanni Suergiu aderiscono alla campagna ambientale Puliamo il Mondo.

San Giovanni Suergiu 2 copia

L’Amministrazione Comunale di San Giovanni Suergiu, in collaborazione con Legambiente e l’Istituto Comprensivo Scolastico di San Giovanni Suergiu, aderisce alla campagna ambientale di Puliamo il Mondo!!!
Puliamo il Mondo nasce per rendere l’Italia un paese più pulito, libero dai rifiuti e dal degrado e consapevole della bellezza che possiede, tratto distintivo del Paese ma anche formula vincente per uscire dalla crisi economica. Una bellezza, quella dei luoghi e del patrimonio ambientale-storico-culturale, troppo spesso dimenticata e non tutelata a dovere. Per invertire questa tendenza, serve la collaborazione e l’aiuto di tutti, perché ciascun cittadino è il protagonista di Puliamo il Mondo. Da 21 anni la campagna coinvolge cittadini di tutte le età, enti, scuole ed aziende, attraverso progetti di cittadinanza attiva per valorizzare e tutelare il territorio, preservare gli ambienti naturali.

Per questo motivo gli organizzatori chiedono la collaborazione di tutta la cittadinanza per una tema che riguarda il nostro territorio…AMA E VIVI IL TUO PAESE!

L’Iniziativa si terrà domani, venerdì 17 ottobre, in piazza IV Novembre, dove si raduneranno i volontari e gli studenti dell’Istituto Comprensivo G. Marconi e dove verranno distribuite le attrezzature necessarie.

FOLLOW US ON:
M.A. Mongiu (FAI Sar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT