20 April, 2024
HomeSanitàFranco Meloni (Centro Studi Riformatori): «La Giunta dei rinvii colpisce ancora: slitta a data da destinarsi il taglio delle Asl e accelera sull’aumento delle poltrone».

Franco Meloni (Centro Studi Riformatori): «La Giunta dei rinvii colpisce ancora: slitta a data da destinarsi il taglio delle Asl e accelera sull’aumento delle poltrone».

«Giunge la notizia, non inaspettata per la verità, che la riduzione del numero delle ASL è slittata alla legge sul riassetto degli Enti locali che la Giunta, non si sa bene in base a quale ottimistica previsione, prevede di esitare per fine dicembre. Per il momento si va avanti con la proposta del Partito Democratico, fatta evidentemente solo per sostituire i direttori delle ASL nominati dal Centro destra. Quindi per ora le aziende non diminuiscono, i sardi possono stare tranquilli anzi il centro sinistra gli vuole così bene che aggiunge la dodicesima azienda, inutile come molte delle altre: l’AREU, che gestirà l’emergenza. Alzi la mano chi ne sentiva l’esigenza. E alzi la mano chi davvero crede che alla fine ridurranno le ASL.»

Lo dice il coordinatore del Centro Studi dei Riformatori sardi, Franco Meloni, ex consigliere regionale ed ex direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Brotzu” di Cagliari.

«Ci dicono che l’AREU costerà solo 600.000 euro l’anno – aggiunge Franco Meloni – monitorizzeremo con attenzione la faccenda e ne chiederemo conto alla Giunta perché- facile previsione- non sarà così. Così come, una volta liberatisi dall’ossessione di occupare le poltrone ai vertici delle ASL e nominati i loro amici, chiederemo conto alla Giunta e alla maggioranza delle previsioni di risparmi (hanno parlato anche di 400 milioni) di questi giorni. Il 31 dicembre 2015 vedremo gli effetti della politica del centrosinistra che – un’altra facile previsione – sarà come al solito disastrosa : ci saranno meno assistenza e più costi perché l’appetito dopo cinque lunghi anni di digiuno è evidentemente straripante.»

Franco Meloni 0 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Direzione general
In poche ore oltre 1

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT