28 April, 2024
HomeSanitàEntro l’anno la Sardegna avrà la Centrale unica di acquisto. Luigi Arru: «Siamo pronti, garantiremo trasparenza e risparmio».

Entro l’anno la Sardegna avrà la Centrale unica di acquisto. Luigi Arru: «Siamo pronti, garantiremo trasparenza e risparmio».

Luigi Arru 5 copia
La Sardegna sposa in pieno la linea del governo sulle centrali uniche di acquisto e, entro la fine dell’anno, avrà la sua Centrale Unica di Committenza. «Non ci facciamo cogliere impreparati e anzi andiamo oltre le centrale di acquisto per la sola sanità perché quella che sarà istituita nell’isola coinvolgerà anche Enti Locali e Lavori Pubblici – ha detto l’assessore regionale della Sanità Luigi Arru, rilanciando l’invito alle Regioni fatto oggi dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin – Tutto questo significherà garantire efficienza e trasparenza oltre che ovviamente una notevole riduzione dei costi all’amministrazione regionale».
La Giunta Pigliaru ha già approvato tre delibere: una per la parte che riguarda i Lavori Pubblici, la seconda gli Enti Locali e l’ultima con la Piattaforma informatica che gestirà la Centrale. La parte che riguarda la Sanità è invece contenuta nella legge di riforma della sanità che sarà approvata la prossima settimana dal Consiglio regionale.
Donatella Spano: «E
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT