28 March, 2024
HomeSanitàL’assessore regionale della Sanità rassicura il comitato e i volontari sulla riorganizzazione dell’ospedale Microcitemico.

L’assessore regionale della Sanità rassicura il comitato e i volontari sulla riorganizzazione dell’ospedale Microcitemico.

Ospedale Microcitemico copia
L’assessore regionale della Sanità rassicura il comitato e i volontari che hanno lanciato l’allarme nei giorni scorsi, sulla riorganizzazione dell’ospedale Microcitemico.
Luigi Arru ha preso una posizione ufficiale, dalla parte del comitato “Difendiamo il Microcitemico” e si è impegnato a fare tutto quanto nelle sue possibilità e in tempi brevi per risolvere le criticità che da tempo affliggono l’ospedale cagliaritano, dai reparti divisi su più piani ai locali vecchi e non a norma, dalle strumentazioni obsolete alla carenza di personale medico e infermieristico specializzato fino ai cantieri aperti e fermi da oltre un anno.

«Siamo consapevoli della grave situazione dell’Ospedale Microcitemico e abbiamo già ricevuto in Assessorato una delegazione del Comitato, in particolare le mamme dei piccoli ricoverati – ha aggiunto l’assessore della Sanità -. Il Comitato e i volontari hanno ragione, serve una riorganizzazione totale del Microcitemico, che può diventare sempre più un polo di eccellenza nella ricerca sulla talassemia e un ospedale pediatrico moderno e all’avanguardia. Ce ne faremo carico – ha concluso Luigi Arru – attivando tutti gli strumenti a nostra disposizione.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Entro l'anno la Sard
Numerose le delibere

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT