25 April, 2024
HomeTurismoPescaLa vertenza degli indennizzi dei pescatori legati alle servitù militari è stata al centro dell’incontro svoltosi presso la Presidenza della Regione.

La vertenza degli indennizzi dei pescatori legati alle servitù militari è stata al centro dell’incontro svoltosi presso la Presidenza della Regione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
La vertenza degli indennizzi legati alle servitù militari è stata al centro dell’incontro svoltosi presso la Presidenza, tra il capo di gabinetto Filippo Spanu, il direttore generale Alessandro De Martini e la delegazione dei pescatori del Sulcis che manifestava sotto il palazzo della Regione in viale Trento. Al centro delle richieste, la questione degli indennizzi derivanti dalle servitù militari.«Avevamo promesso ai pescatori che li avremmo ricevuti e lo abbiamo fatto – ha detto Filippo Spanu -. Adesso, in coerenza con il più ampio tema delle servitù, che la giunta Pigliaru sta portando avanti con importanti obiettivi di medio e lungo termine, cogliamo l’occasione per dare priorità ai temi legati a questo importante comparto allargando la discussione a tutti gli operatori».

Dall’incontro è scaturito l’impegno di aprire un tavolo istituzionale con il coinvolgimento dell’assessorato dell’Agricoltura, di tutte le associazioni del settore, gli amministratori e le comunità locali. Entro il 15 dicembre, inoltre, verrà avviato un tavolo tecnico per predisporre le più idonee modifiche ai Protocolli già in essere con il Ministero. Ulteriore impegno assunto è stato quello di verificare immediatamente celerità e tempestività degli indennizzi 2013, come richiesto dai pescatori.

 

L’Ufficio di Stati
Il 6 novembre il dip

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT