25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono stati approvati due progetti da 200mila euro per la manutenzione della Biblioteca e del Teatro Centrale di Carbonia.

Sono stati approvati due progetti da 200mila euro per la manutenzione della Biblioteca e del Teatro Centrale di Carbonia.

La Giunta comunale di Carbonia, nella seduta del 30 ottobre 2014, ha approvato i progetti definitivi per la ristrutturazione della Biblioteca e della Mediateca comunale di viale Arsia e del Teatro Centrale di Piazza Roma.

I fondi per i lavori, per complessivi 200.000 euro, sono stati assegnati dalla Gestione commissariale della ex Provincia di Carbonia Iglesias, a seguito della richiesta presentata dal comune di Carbonia, per migliorare l’efficienza di diverse aree della Città.

I lavori per la ristrutturazione e il risanamento del Teatro Centrale, del valore di 80.000 euro, riguardano l’adeguamento funzionale all’interno del Teatro, il miglioramento dei camerini degli attori e dell’impianto di climatizzazione e il ripristino del palco esterno dell’Arena Mirastelle.

Nell’edificio di viale Arsia si provvederà, con un intervento di 120.000 euro, alla ristrutturazione complessiva del primo piano, che permetterà il recupero della funzionalità dei locali della Mediateca. Sarà, inoltre, attivato l’ascensore interno, che collega il piano terra al primo piano.

Teatro Centrale Carbonia copiaBiblioteca comunale Carbonia

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Giovedì il nuovo in

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT