29 March, 2024
HomeSanitàIl rettore dell’Università di Cagliari accoglie positivamente il neo commissario dell’Azienza ospedaliero-universitaria Giorgio Sorrentino.

Il rettore dell’Università di Cagliari accoglie positivamente il neo commissario dell’Azienza ospedaliero-universitaria Giorgio Sorrentino.

Il rettore dell’Università di Cagliari accoglie positivamente il neo commissario dell’Azienza ospedaliero-universitaria Giorgio Sorrentino.

«Abbiamo dato il nostro assenso alla nomina di Giorgio Sorrentino a commissario dell’Azienda universitaria di Cagliari perché è un tecnico esperto e ha garantito di volersi immediatamente impegnare per raggiungere due importanti obiettivi, ovvero, il rilancio – spiega il professor Melis – dell’Azienda sanitaria e la ripresa delle procedure per il completamento dell’ospedale universitario Duilio Casula di Monserrato.»

Per il rettore, «preso atto sia delle indicazioni del presidente della Giunta, Francesco Pigliaru e dall’assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, sia del percorso professionale e dell’accreditamento del dottor Sorrentino, nel corso di un proficuo incontro a cui ha preso parte anche il professor Alessandro Uccheddu (pro rettore delegato attività sanitarie), abbiamo concordato con il commissario l’avvio di un progetto condiviso con al centro i lavori, bloccati da tempo, inerenti l’ospedale universitario e il rapido completamento dell’Azienda ospedaliero-universitaria.»

«Sono convinto che il Policlinico universitario di Monserrato possa essere, con l’accorpamento delle strutture e delle cliniche sparse per la città, un ospedale di eccellenza. Con un ruolo – precisa Giorgio Sorrentino – centrale sul sistema sanitario. Conosco bene l’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, vanta professionisti ed esperienze di vaglia. Il Pronto Soccorso? Sarà uno dei nostri primi traguardi. La sanità è gioco di squadra e richiede equilibri tra territorio, ospedali e medicina generale. Sono certo che con l’Università e la Regione, che dovrà sostenerci sul fronte tecnologico e delle risorse in genere, possa decollare un polo di straordinario valore.»

Sardegna Zona Franca
Il presidente della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT