25 April, 2024
HomeSportLa VBA/Olimpia Sant’Antioco cala il poker di vittorie e si insedia al quarto posto in classifica nella B1 di volley.

La VBA/Olimpia Sant’Antioco cala il poker di vittorie e si insedia al quarto posto in classifica nella B1 di volley.

IMG_7075 IMG_7067 IMG_7028 IMG_7020 IMG_7019

Netta vittoria per 3 a 0 e sorpasso dei biancoblù di Adrian Pablo Pasquali ai danni dei Lupi di Santa Croce. La VBA/Olimpia ora vola davanti ai suoi tifosi. Nell’ultima gara interna del 2014, la Vba Olimpia ha centrato il poker consecutivo di vittorie davanti al proprio pubblico. La settima giornata di andata del girone B del campionato di B1, vedeva i sulcitani galvanizzati dalle precedenti gare vittoriose, affrontare la squadra toscana di coach Pagliai, più avanti di un solo punto in classifica.

Il coach dei lagunari, sapeva benissimo che i successi contro Cagliari Volley, Caloni Agnelli Bergamo e Volley Iglesias avevano dato un notevole vigore al gruppo, ma che al tempo stesso sarebbe stato indispensabile mantenere alta la concentrazione.

Nel primo set è dominio puro. I tie-break palesano la superiorità dei padroni di casa, mai andati in svantaggio (8-7, 16-15, 18-16, 20-20, 24-22). La prova corale dei biancoblù è eccelsa e il pubblico si gode il buon inizio dei propri beniamini. In evidenza il solito Piazza, Tataru ed è rilevante l’ingresso di un motivato Pintus nel finale del set, terminato poi sul punteggio di 25-22.

Anche nel secondo set, la squadra locale prende in mano il pallino del gioco, dominando sotto tutti i profili di gioco. Tataru è autore di una prova notevole nel reparto offensivo; Gabbanelli una saracinesca. Intanto sugli spalti i Lions danno spettacolo con la loro intrepida carica agonistica. Ad eccezione del primo break (5-8), anche nel secondo set i biancoblù dominano con una prova autoritaria (16-15, 20-17, 23-19). Sul punteggio quindi di 25-21, i sulcitani fanno proprio anche il secondo set e guardano avanti con determinazione. È chiaro che il match è indirizzato su binari favorevoli per i lagunari; la concentrazione deve rimanere sempre alta.

Il terzo set sarà il preludio alla grande festa. Con il punteggio di 25-15, i ragazzi di Pasquali si impongono nettamente, regalando al folto pubblico una vittoria per tre a zero nell’ultima gara dell’anno tra le mura amiche. Lorenzo Piazza il migliore in campo, ma anche Usai, Genna, Thiaw e Pasciutta son stati degni di nota. Con questa straordinaria vittoria, ammontano a quattro, come già sottolineato, le vittorie di fila dei ragazzi di casa.

Al palazzetto è il delirio, con l’abbraccio vigoroso, nel finale del match, tra i giocatori e la curva del Commando Lions, che tra cori, tamburi e bandiere che sventolano per tutto l’arco della partita, non ha mai abbandonato i propri beniamini per tutto il cammino che ha condotto a questa straripante vittoria.

Per il Volley Iglesias, com’era prevedibile, non c’è stata storia sul campo della capolista Emma Villas Chiusi, impostasi per 3 a 0 con parziali schiaccianti: 25-13, 25-13, 25-9.

Riccardo Sanna

La fotografa nuorese
La Monteponi per il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT