29 April, 2024
HomeCulturaEditoriaE’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la seconda edizione dell’Album di figurine delle società sportive di Carbonia.

E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la seconda edizione dell’Album di figurine delle società sportive di Carbonia.

E’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la seconda edizione dell’Album di figurine delle società sportive di Carbonia.

All’iniziativa, proposta dalla società “Footprint Italia”, con il patrocinio gratuito del comune di Carbonia, hanno aderito 20 società sportive, mentre nel 2014 erano 16. Considerato l’elevato numero degli sportivi, l’album è diviso in due volumi, che contengono complessivamente 1306 figurine, quasi quattrocento in più rispetto all’edizione precedente.

Alla conferenza hanno partecipato i rappresentanti delle società che hanno aderito al progetto e l’assessore Fabio Desogus che, dopo aver ringraziato la società “Footprint Italia”, ha rimarcato le finalità dell’iniziativa.

«Dopo il successo che l’iniziativa ha registrato lo scorso anno, insieme alla Footprint abbiamo deciso di riproporre anche nel 2015 l’album delle figurine degli sportivi di Carbonia – ha detto l’assessore dello Sport, Fabio Desogus -. Il valore dell’iniziativa è sia di carattere sociale che ludico-promozionale e riteniamo che possa costituire anche un simpatico ricordo per tutti gli appassionati di sport della Città. Ringraziamo sentitamente le società che hanno aderito e ci auguriamo che l’anno prossimo possono essere di più. Accogliendo una proposta fatta dalle società, invitiamo tutti i bambini e gli aderenti alle società sportive ad approfittare della sfilata di carnevale cittadina del 15 febbraio, per avere un momento di incontro e scambio delle figurine. L’occasione ideale – conclude Fabio Desogus – potrebbe essere quella dell’arrivo dei carri allegorici in piazza Roma intorno alle 17.30.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il bilancio di previ
L'assessore del Lavo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT