24 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSi sono conclusi, a Iglesias, i primi lavori di riqualificazione della scuola primaria di “Villaggio Operaio” nel Quartiere di Col di Lana.

Si sono conclusi, a Iglesias, i primi lavori di riqualificazione della scuola primaria di “Villaggio Operaio” nel Quartiere di Col di Lana.

Iglesias 30

Si sono conclusi i primi lavori di riqualificazione della scuola primaria di “Villaggio Operaio” nel Quartiere di Col di Lana. Il finanziamento di 35.000 euro, arrivato dalla Regione all’interno del progetto Iscol@ a settembre 2014, ha permesso di risolvere il  vecchio problema delle infiltrazioni d’acqua che aveva reso inutilizzabile nella parte più vecchia dell’edificio. Le manutenzioni hanno riguardato il rifacimento della guaina di impermeabilizzante della copertura nelle zone in cui vi erano le infiltrazioni, l’ampliamento dei canali di scolo acque piovane, la sostituzione dei pluviali, la sostituzione di due infissi nel corridoio, il ripristino di una grata esterna, la tinteggiatura della facciata principale e diversi interventi edili interni finalizzati a ripristinare le opportune condizioni igienico sanitarie.

«Siamo soddisfatti – commenta l’assessore dei Lavori Pubblici, Barbara Mele – di questo primo risultato ottenuto in tempi strettissimi grazie all’impegno di tutte le professionalità del Comune e di tutti i soggetti coinvolti. I 35.000 euro investiti sono solo una prima trance. Gli interventi sulla scuola potranno proseguire non appena saranno assegnate dalla Regione le altre quote di finanziamento previste nell’ambito del progetto per il 2015.»
L’importo complessivo richiesto per la scuola di Col di Lana all’interno del progetto Iscol@ è ben più consistente e prevede altri interventi di manutenzione ordinaria, ristrutturazione, efficientamento energetico, abbattimento delle barriere architettoniche, acquisto arredi e attrezzature per un totale di 500.000 euro.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo pochi mesi dal
Il progetto “Garib

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT