20 May, 2024
HomeRegioneEnti localiIl Movimento delle partite Iva sollecita l’Intesa per la realizzazione del progetto del centro termale di Coquaddus.

Il Movimento delle partite Iva sollecita l’Intesa per la realizzazione del progetto del centro termale di Coquaddus.

Il Movimento delle partite Iva sollecita l’Intesa per la realizzazione del progetto del centro termale di Coquaddus.

Appresa la notizia dell’autorevole pronunciamento del ministero della Salute in riferimento alle proprietà terapeutiche dell’Acqua Coqquaddus (Sant’Antioco), il Movimento ha scritto al presidente della regione Pigliaru, alla Giunta, al commissario della ex Provincia di Carbonia Iglesias, e al sindaco di Sant’Antioco, perché si attivino rapidamente nel valutare tutti i positivi e benefici effetti del progetto di realizzazione di una struttura turistico-sanitaria nel Sulcis.

«Ora si valorizzino nel migliore dei modi queste terre, dal quale sgorgano le acque ricche di sostanze curative – afferma Paolo Bullegas, presidente del Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente -. La nostra comunità potrà trarne ampi benefici dalla realizzazione della stazione termale. Primo fra tutti il vantaggio di ricevere le cure senza dispendiosi viaggi oltre tirreno; senza trascurare poi l’immediato effetto per le imprese locali e le maestranze necessarie che potranno partecipare alla realizzazione dell’opera, nonché al successivo positivo impatto sull’occupazione permanente della struttura in esercizio».

«Valorizzare la risorsa delle acque termali in coerenza e in linea con la vocazione turistica del territorio, nonché nel rispetto dell’ambiente e del suo paesaggio, assume carattere prioritario – scrive Bullegas -. Il Sulcis si appresta a cambiare modello economico ottimizzando ogni singola risorsa; questa è la strada giusta per invertire il processo di declino».

 «Le imprese e la comunità attendono con ansia il via libera – conclude Bullegas -; si tratta di un intervento che rientra pienamente nella programmazione strategica del nostro territorio, capace di favorire un nuovo processo economico. Si realizzino le terme del Sulcis.»

Movimento partite iva

FOLLOW US ON:
L'assessorato region
Sino a sabato 21 feb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT