19 October, 2021
HomeSportLa Monteponi attende il Progetto Sant’Elia, il Carbonia a Pula, l’Atletico Narcao ospita l’Orrolese.

La Monteponi attende il Progetto Sant’Elia, il Carbonia a Pula, l’Atletico Narcao ospita l’Orrolese.

Pallone 1 copia

La Monteponi attende il Progetto Sant’Elia, il Carbonia a Pula, l’Atletico Narcao ospita l’Orrolese. Questo il programma delle tre squadre sulcitane nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione regionale.

La squadra rossoblù contro il Progetto Sant’Elia (dirige Eleonora Pilia di Cagliari, assistenti di linea Alberto Murru e Nicola Leoni di Cagliari), squadra ultima in classifica in grande difficoltà, non dovrebbe avere problemi a centrare il successo, nella speranza di un passo falso della capolista Ferrini Cagliari che ospita il Serramanna e della Kosmoto Monastir, impegnata sul campo del Sant’Elena, a Quartu Sant’Elena.

I biancoblù sul campo del Pula (arbitro Mauro Porta di Oristano, assistenti di linea Maria PInna e Cinzia Palmas di Oristano) hanno l’opportunità di allungare la loro serie positiva che si protrae da cinque giornate e in caso di vittoria avvicinerebbero sensibilmente lo stesso Pula in classifica, alla vigilia distante quattro punti.

L’Atletico Narcao, rinfrancato dal buon pari strappato al Carbonia nel derby del “Carlo Zoboli”, non ha un impegno facile contro l’Orrolese (arbitro Carla Ortu di Cagliari, assistenti di linea Francesco Meloni e Riccardo Mastino di Cagliari), formazione che non ha problemi di classifica. Se vuole continuare a sperare nella salvezza, la squadra di Damiano Bartoli oggi deve vincere.

Completano il programma della giornata le partite Siliqua-Frassinetti Elmas, Girasole-Arbus e Guspini-San Vito.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, la capolista Villacidrese ospita il Sant’Antioco, mentre la prima inseguitrice, il Senorbì, sarà di scena a Barumini, sul campo della Libertas. Il Carloforte, sempre terzo in classifica dopo il pari interno al quale è stato costretto dal Tratalias, affronta un altro derby, a Gonnesa, mentre la Fermassenti gioca a Sadali. Completano il programma della quinta giornata del girone di ritorno, aperta dall’anticipo di Tratalias, dove l’Iglesias s’è imposta a sorpresa per 2 a 1, riaccendendo una fiammella di speranza per la salvezza, le partite Andromeda-Gonnosfanadiga, Hslley Assemini.Real Villanovatulo e Seui Arcueri-Escalaplano.

Questa sera, a Cagli
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT