29 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaSi è svolto stamane un incontro Regione-Sindacati per fare il punto sul percorso di riavvio dello stabilimento ex Alcoa.

Si è svolto stamane un incontro Regione-Sindacati per fare il punto sul percorso di riavvio dello stabilimento ex Alcoa.

Si è svolto stamane un incontro tra la presidenza della Regione e le organizzazioni sindacali, per fare il punto sul percorso di riavvio dello stabilimento ex Alcoa.

«Nel corso della riunione con la presidenza della Regione Sardegna – si legge in una nota di FSM-UILM-FIOM-CUB del Sulcis e RSU Alcoa -, è emerso che il processo sulle bonifiche sta procedendo celermente e si dovrebbero chiudere in tempi brevi, stabilendo le competenze di coloro che dovranno finanziare questi interventi.  Inoltre sta continuando il confronto con Glencore affinché le condizioni poste sul MoU (Memorandum of Understanding), sottoscritte a novembre 2014 siano solidamente garantite. L’Alcoa ha manifestato la reale intenzione di voler cedere lo stabilimento in tempi brevi e mantenendo le condizioni sottoscritte il 27 marzo 2012. Abbiamo rimarcato al presidente Pigliaru – scrivono ancora FSM-UILM-FIOM-CUB del Sulcis e RSU Alcoa – la nostra preoccupazione i merito ai tempi utilizzati per definire gli strumenti e gli impegni al fine di far riprendere al più presto la produzione allo stabilimento di produzione di alluminio di Portoscuso.»

Alcoa al Sant'Elia copia Attendati Alcoa 3

 

FOLLOW US ON:
Il consigliere regio
Interrogazione del v

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT